isola
Author picture

STUDIO LEGALE MARAN

Regolamento concorso a premi “vinci l’isola”

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI

Indetto da Piazza Editore di Piazza Silvano con sede legale in Via Chiesa n. 6 31057 Silea (TV), P.IVA 02403210269, (di qui in avanti Organizzatore) e svolto secondo le norme contenute nei seguenti articoli.
*****
Articolo I. Denominazione della manifestazione a premi
“Vinci l’isola” (in seguito semplicemente “Concorso”).
Articolo II. Tipologia della manifestazione a premio
Concorso a premio.
Articolo III. Periodo di svolgimento
Dal 15 dicembre 2013 al 30 giugno 2014. L’Organizzatore si impegna a non dare inizio alla presente manifestazione a premi prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico unitamente al presente regolamento e a copia del documento relativo alla cauzione versata.
Articolo IV. Area di svolgimento della manifestazione a premi
Il Concorso riguarderà il territorio dello Stato Italiano.
Articolo V. Partecipanti aventi diritto
Avrà diritto a partecipare al Concorso chiunque, entro e non oltre il 30 giugno 2013, avrà fatto pervenire (allo specifico indirizzo ivi indicato – Studio Legale Maran, Via 8/9 Maggio n. 70 – 31041 – Cornuda (TV)) la cartolina debitamente compilata rinvenibile all’interno del libro “L’isola delle tre case” edito da Piazza Editore (in seguito semplicemente “Libro”).
Articolo VI. Meccanica della manifestazione a premi
Il lettore che riterrà di aver individuato il nome dell’isola descritta nel Libro, dovrà indicarla nell’apposito spazio all’interno della suddetta cartolina. Dovrà compilare la stessa inserendo i propri dati (nascita, residenza, nome e cognome, e.mail e recapito telefonico) ed inviarla (in busta chiusa) all’indirizzo ivi indicato. Tra tutte le cartoline pervenute e contenenti la risposta esatta verrà estratta quella che darà diritto ad una vacanza di una settimana, per un massimo di quattro persone, da trascorrere in quell’ isola in un appartamento sito nel complesso del faro. Il premio è comprensivo delle spese di alloggio e di trasporto in barca dalla terraferma all’isola e viceversa. Per quanto concerne il vitto, essendoci nell’isola il solo faro, i vincitori dovranno fare cambusa (con spesa a proprio carico) in terraferma prima della partenza (le spese di trasporto in barca dei beni alimentari sono ricomprese in quello del trasporto delle persone). Saranno considerate risposte corrette tutte quelle in cui verrà indicato l’esatto nominativo dell’isola descritta nel Libro.

PREMIO
Soggiorno di otto giorni (sette notti) in un appartamento sito nel faro dell’isola descritta nel Libro fino ad un massimo di quattro persone (individuate dal vincitore) comprensivo del trasporto in barca dalla terraferma all’isola e viceversa (escluse quindi le spese di vitto).
Articolo VII. Valore di mercato dei premi
Il valore di mercato del premio è pari ad € 1.000,00 (mille).
Articolo VIII. Estrazione dei premi
Per quanto riguarda l’assegnazione del premio, la relativa estrazione, verrà effettuata entro sette giorni dal previsto termine ultimo utile per poter partecipare al Concorso, secondo le modalità già illustrate, tra coloro che avranno partecipato e risposto correttamente alla domanda oggetto del Concorso.
Articolo IX. Modalità di estrazione dei premi
Onde garantire l’imparzialità nella individuazione del vincitore l’estrazione si svolgerà alla presenza di un Funzionario Camerale. Questa sarà effettuata attraverso un sistema manuale di estrazione delle buste pervenute nel termine ed inserite all’interno di un apposito contenitore (o altro metodo di sorteggio similare eventualmente indicato dal funzionario camerale). Verranno estratte tre cartoline di cui, la prima, identificativa del vincitore e, la seconda e la terza, costituenti il vincitore effettivo nel caso in cui il primo estratto, o il secondo, rinunciassero al premio o non dovessero risultare reperibili.
Articolo X. Modalità di comunicazione della vincita
Il vincitore sarà contattato telefonicamente e via e-mail entro cinque giorni dall’avvenuta estrazione. Qualora il selezionato vincitore risulti irreperibile o rifiuti volontariamente il premio, questo sarà assegnato al secondo estratto e, in caso di ulteriore irreperibilità o rifiuto, al terzo estratto. In caso di irreperibilità o di rifiuto pure di quest’ultimo, il premio in oggetto sarà considerato non assegnato o rifiutato e di conseguenza devoluto alla Onlus beneficiaria del Concorso (si veda punto XV) entro 120 giorni dalla chiusura del Concorso stesso.

Articolo XI. Consegna del Premio
Al vincitore, una volta che si sarà concretata la scelta del periodo in cui usufruire del premio (scelta che, compatibilmente con la disponibilità dell’alloggio, cercherà, per quanto possibile, di assecondare la richiesta del vincitore) verrà consegnata tutta la documentazione utile per il soggiorno e per il trasporto via mare e verranno date tutte le necessarie indicazioni in ordine alle modalità di alloggio. La consegna ufficiale avverrà in data da convenirsi con il vincitore e, comunque, in tempo utile per poter usufruire del premio.
Articolo XII. Modalità di partecipazione al presente concorso a premi
La partecipazione al presente concorso a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera e completamente gratuita (salvo le ordinarie spese di spedizione necessarie per la partecipazione).
Articolo XIII. Mezzi usati per la pubblicizzazione della presente manifestazione a premi
• Sito internet http://www.piazzaeditore.it; http://www.studiolegalemaran.it;
• Account ufficiali sui social network
• Stampa
Articolo XIV. Mezzi usati per la pubblicizzazione del regolamento della presente manifestazione a premi
• Sito internet http://www.piazzaeditore.it; http://www.studiolegalemaran.it;
• Account ufficiali sui social network
Articolo XV. Premio non richiesto o non assegnato
Qualora il premio non dovesse essere assegnato per irreperibilità del vincitore o per rinuncia, il corrispettivo valore (€ 1.000,00) verrà devoluto a ASIA Onlus – Via San Martino della Battaglia, 31 – 00185 Roma – CF 03556801003 – Tel. 06.44340034 – info@asia-onlus.org – C/C Postale n.89549000.
Articolo XVI. Controversie
Per qualsiasi controversia in ordine al presente regolamento e alla presente manifestazione a premi sarà competente il Ministero dello Sviluppo Economico.

condividi questo post